Valentino L. Stampone

@monumo

In ogni vero uomo è nascosto un bambino che chiede di giocare. (F.Nietzsche, 1894)

About

Una breve nota introduttiva.

Introduzione


Desidero essere chiaro: la filosofia di questo weblog non risponde all’esigenza narcisistica di scrivere “qualcosa” solo perchè ho “cose da dire”.

Le pagine qui raccolte nascono dalla annotazione non periodica di piccoli fatti personali nel rispetto del termine tecnico di “WEB – LOG”, quasi a segnare il passo con concetti che sarebbe difficile affidare semplicemente alla memoria.

Questi concetti li ho resi pubblici in questo spazio virtuale ma, attenzione, il fatto che qualche lettore possa ritenere utile quanto qui scritto lo considero assolutamente accidentale 😉 .

D’altra parte, ritengo che la forma del pensiero e del linguaggio abbia, comunque, importanza. Quindi non mi sono sentito esonerato dall’usare nel sito una impostazione grafica piacevole ed una organizzazione logica accettabile, aldilà dell’efficacia dei contenuti.

 

Cosa faccio


Ho una formazione tecnica, nata ai tempi del liceo scientifico e approdata ad una professione di base ingegneristica.

Nella professione mi trovo quotidianamente ad avere a che fare con software (in parte scritto da me), tecnologie legate al segnalamento ferroviario, e a normative europee per l’implementazione della sicurezza (safety) nei sistemi ferroviari.

Mi è capitato anche di occuparmi della formazione, in qualità di docente, di figure professionali deputate alla manutenzione di apparati di bordo nei locomotori dei “Frecciarossa” di Trenitalia.

Fuori dall’ambiente lavorativo mi occupo di cose (forse troppe) che dovrebbero far riemergere l’anima ludica e irrazionale che mi abita.

Queste attività da dilettante inconcludente e curioso sono esposte coraggiosamente qui.

 


Blog

Chiedo…

scusa, ma in questo momento tutti gli articoli sono stati nascosti alla lettura, in quanto tutto il sito sta subendo…

Contact

Potete contattarmi direttamente con i riferimenti che trovate qui sotto a sinistra oppure usare il modulo alla destra.

Contact Info

+39 (tre)28180(cinque-quattro)99
valentino.stampone(AT)gmail.com
P.zza Caduti Partigiani, 1/3
17047 Quiliano (SV)
Italia